Oggi al Cinema con 2 euro: ecco in quali cinema e per quali film

in tutti i cinema d’Italia che aderiscono a Cinema2Day, il costo del biglietto sarà di 2 euro; la promozione sarà valida dal 14 settembre ogni secondo mercoledì del mese. Ad oggi circa 3.000 mila le sale che hanno già aderito all’iniziativa promossa dal Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema.

Mercoledì 14 settembre, a Napoli si potrà vedere un film a due euro nei settembre nei cinema America, Filangieri, La Perla, Metropolitan, Plaza, Vittoria, Arcobaleno, Acacia, Modernissimo e the Space. Le altre sale della regione sono facilmente consultabile sul sito www.cinema2day.it.

“Cinema2day è una promozione che vede tutto il mondo del cinema unito nel riavvicinare le persone alla magia della sala”, dichiara Dario Franceschini, ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo.

“Aderiamo convinti e fiduciosi che questa promozione possa far riscoprire a molti giovani il gusto di vedere i film in sala”. Andrea Occhipinti, presidente dei distributori ANICA

“C’è grande attesa: già in molti hanno prenotato e acquistato i biglietti, soprattutto per i film per ragazzi”. Carlo Bernaschi Presidente dell’Anem – Associazione nazionale esercenti Multiplex.

“E’ un test importante e utile per valutare una proposta che per noi ha l’obiettivo principale di riportare nelle sale il pubblico che, per tante ragioni, non le frequenta più”. Luigi Cuciniello Presidente di Anec – Associazione nazionale esercenti cinema.

“L’iniziativa ha il grande obiettivo di far tornare il cinema un’abitudine facile, comoda e alla portata di tutti, con una semplice moneta di due euro”. Francesca Cima, Presidente dei produttori Anica.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!