Bacoli. Garanzia Giovani: disponibili 52 tirocini di sei messi presso il Comune

Un nuovo risultato ottenuto dall’amministrazione Della Ragione. Garanzia Giovani: da oggi e fino al 21 ottobre è possibile candidarsi per i tirocini retribuiti di 6 mesi presso il Comune di Bacoli per giovani dai 15 ai 29 anni che non studiano e non lavorano. Bisogna essere iscritti a Cliclavorocampania, selezionare il profilo che interessa ed inviare la propria candidatura.
Il progetto, elaborato dall’assessore Francesca Illiano, in collaborazione con l’attivista Paola Mauro, è stato approvato con delibera di giunta nr. 286 del 29.10.2015. La Regione Campania, con Decreto Dirigenziale nr. 50 del 04.07.2016 ha approvato e finanziato il progetto presentato dal Comune di Bacoli che prevede l’attivazione di nr. 52 tirocini che saranno svolti presso le varie sedi dell’Ente.
L’attività di formazione ha la durata di 6 mesi ed i ragazzi percepiranno 500 euro al mese.
Questo il commento di Josi Gerardo Della Ragione: “Lo sviluppo professionale, il lavoro sono al centro del nostro agire politico. Dare l’opportunità a circa 60 giovani del nostro Paese di svolgere un’attività di formazione qualificata presso l’Ente comunale e presso la Flgerea Lavoro è una delle misure di incentivazione delle politiche attive del lavoro che stavamo promuovendo come amministrazione comunale. Sin dal giorno successivo allo scioglimento nefasto del Consiglio Comunale, abbiamo però continuato a batterci affinché questa opportunità venisse comunque garantita ai giovani della nostra Città. Un lavoro che ci ha visto ottenere risultati in meno di 11 mesi”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!