Auto con esplosivi scoperta vicino a Notre Dame a Parigi

Un’auto contenente almeno sei bombole di gas è stata scoperta nella notte tra sabato e domenica nei pressi della cattedrale di Notre Dame a Parigi. Lo rende noto l’Antiterrorismo precisando che il veicolo, una Peugeot 607, non aveva targa. Le bombole non erano collegate a nessun detonatore.

Nelle ultime ore di indagini sono state arrestate sei persone. Tra queste, almeno una schedata come jihadista integralista, a rischio terrorismo. L’auto era parcheggiata sul Lungosenna, non lontano dal principale commissariato di polizia del centro. La Peugeot aveva l’aspetto di un’auto abbandonata ma la vicenda, nel clima di stato d’emergenza per gli attentati terroristici, viene trattata ‘con la massima attenzione’ dalla Procura.

Secondo quanto si apprende, fra le persone arrestate – sei in tutto – c’e ne sarebbe almeno una schedata come jihadista integralista, a rischio terrorismo. L’auto era parcheggiata sul Lungosenna, non lontano dal principale commissariato di polizia del centro. La Peugeot aveva l’aspetto di un’auto abbandonata ma la vicenda, nel clima di stato d’emergenza per gli attentati terroristici, viene trattata ‘con la massima attenzione’ dalla Procura.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100651 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!