(FOTO) Aversa. Divelti i cancelli del mercato ortofrutticolo

Sono stati buttati giù i cancelli del mercato ortofrutticolo, alle spalle di Viale Europa, nei pressi dello stadio comunale: il tutto nella notte di domenica. Alcuni cittadini, appena si sono accorti del danno, hanno chiesto l’intervento della polizia municipale di Aversa che è giunta immediatamente sul posto con due pattuglie e dopo poco sono arrivati i tecnici comunali per verificare lo stato dei luoghi.

aversa cancelli (2) mercato ortofrutticoloE’ questo l’ennesimo bilancio della mancanza di sicurezza che vive Aversa, ormai diventata cronica. “Il mercato, già flagellato da una crisi senza precedenti, è costretto a subire simili atti che sanno di beffa. Dov’era la sorveglianza?”. “Simili atti all’interno di uno dei motori economici della città non possono accadere. Servono controlli seri e serrati” – denunciuano alcuni cittadini e operatori del mercato – “Il servizio di custodia del mercato deve garantire tutela e sicurezza agli operatori perché non è accettabile che la struttura venga violata in questo modo”.

Intanto in città da alcuni mesi si notano questi atti, sembrerebbe quasi un sabotaggio, come se qualcuno volesse creare una emergenza per costringere poi l’amministrazione a provvedere d’urgenza, chiamando ditte con affidamento diretto senza passare per un bando pubblico, tante piccole spese, dove a guadagnarci sono solo alcuni, un dubbio che in queste settimane assale molti. Una forma di “estorsione” celata dal creare disagi e stati di necessità, fatti che prima d’ora non si erano mai verificati. Oggi sono i cancelli, tempo fa le tubature dell’acqua con tutti i problemi per i cittadini e così via. Staremo a vedere se sono coincidenze o se vi è un disegno criminoso di qualche “furbone”, che vuole spillare soldi al Comune.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!