Sant’Arpino. L’entusiasmo di Dell’Aversana: “Rinascono i parchi pubblici!”

Un vero e proprio lavoro di squadra quello che vede coinvolti, con il Sindaco Dell’Aversana, Assessori e Consiglieri comunali in queste prime settimane di vita della neo eletta Amministrazione. Esemplare è infatti il lavoro che nel mese di agosto è stato svolto sulla Villa comunale Cirillo, che ha ospitato giovedì sera la proiezione del film per bambini “Il libro della giungla“, inserita nella programmazione di eventi estivi realizzata dall’Amministrazione comunale su proposta della Presidente del Consiglio con delega alla Cultura Ivana Tinto, nonchè dell’assessore alle Politiche Sociali Loredana Di Monte ed organizzata insieme a diverse associazioni locali e la parrocchia.

Questa rappresenta la prima iniziativa di cinema all’aperto realizzata a Sant’Arpino, – dichiara la Presidente del Consiglio Tinto si tratta di un’esperienza nuova per il paese che coltiveremo e valorizzeremo nel tempo. Finalmente abbiamo ridato anche un senso all’anfiteatro della Villa Cirillo”. Si tratta del secondo evento realizzato dall’Amministrazione targata Dell’Aversana all’interno della villa, la prima serata nel parco si è tenuta in occasione del Ferragosto con una cocomerata accompagnata da musica e balli popolari. Gli eventi in villa sono stati resi possibili grazie anche all’attenzione prestata dall’assessore Di Monte, delegata al Decoro Urbano, che sta seguendo le operazioni di ripristino e riammodernamento del parco pubblico.

La villa versava in un totale degrado – dichiara l’Assessore Di Monte questa settimana abbiamo cominciato anche i lavori di tinteggiatura dei muretti, imbrattati ormai da anni, di ripristino delle panchine e dei cestini, ai quali seguirà un’adeguata potatura della vegetazione”. “Inoltre – annuncia il Vicesindaco Caterina Tizzano con delega all’Ambiente – per la stessa Villa Cirillo e per il Parco Rodari, è prevista una disinfestazione, che sarà effettuata il giorno martedì 30 agosto alle ore 23.00”.

Un altro passo in avanti, dunque, quello compiuto dall’Amministrazione di Dell’Aversana: “È solo grazie ad un forte spirito di squadra e ad una tenace collaborazione – dichiara il Sindaco – che possiamo realmente cambiare il volto di Sant’Arpino. La Villa Cirillo, così come il Parco Rodari rinascono dopo anni di abbandono – continua Dell’Aversana perché abbiamo un team di amministratori che crede e si appassiona a ciò che fa”. Anche per il Parco Rodari l’Amministrazione Dell’Aversana ha avviato, infatti, la stessa operazione di rilancio, accogliendo lo stesso, diverse delle iniziative e proiezioni organizzate in occasione della programmazione estiva, che hanno suscitato notevole entusiasmo nella cittadina santarpinese, dando una chiara risposta all’esigenza di rivitalizzazione dei parchi pubblici. “La stessa attenzione – conclude Dell’Aversanala rivolgeremo alla valorizzazione della Vasca Castellone, altro polmone verde e centro di aggregazione del nostro territorio comunale”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!