Poggiomarino. Denunciato Nick Luciani, l’ex biondo dei Cugini di Campagna

Nel rione Cangianielli, in via Sambuci, a Poggiomarino, comune in provincia di Napoli, ricorderanno per anni il concerto dell’Assunta. Per i residenti del quartiere è più di una festività: il loro obiettivo è quello di portare un nome di spessore sul palco badando ai costi. Così la scelta del comitato organizzatore quest’anno è caduta su Nick Luciani, l’ex voice dei Cugini dei Campagna.

L’ex solista dei Cugini di Campagna non è la voce storica del gruppo: Flavio Paulin fu il frontman del gruppo. La band è sorta nel 1972 grazie ai talent-scout Gianni Meccia e Bruno Zambrini (gli unici componenti della formazione originale sin dall’inizio sono i fratelli Michetti, ndr), mentre lui è nato nel 1970. Luciani è diventato famoso negli anni in cui Fabio Fazio li fece tornare in auge e tutti ricordano la sua chioma bionda e il suo falsetto.

nick luciani

Gli organizzatori per far meglio capire chi è, hanno aggiunto accanto al suo nome la scritta «dei Cugini di Campagna». Ed è a quel punto che è scattata la diffida. I militari in divisa prima hanno ascoltato il concerto, poi hanno identificato Nick Luciani, chiedendogli della locandina della discordia. Hanno interrogato anche il gruppo organizzatore della festa e poi hanno inviato gli atti alla procura di Torre Annunziata.

Il tutto è partito da un denuncia presentata dai fondatori del gruppo, Ivano e Silvano Michetti, quano si sono accorti dell’utilizzo illegale del nome da parte di Luciani. Nick e i Cugini, infatti, non si sono lasciati bene: davanti ad un notaio hanno sottoscritto un patto col quale il cantante si impegnava a non usare il nome della band, anche se, pagando i diritti, poteva cantarne le canzoni.


(Foto Olycom)

(Da sinistra in una foto del 2014: Silvano Michetti – Nick Luciani – Ivano Michetti – Tiziano Leonardi)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!