Aversa. Movida, alcol e droga: blitz della Polizia: 3 denunce

Ad Aversa sono stati rafforzati, dal Questore di Caserta, i servizi di controllo del territorio al fine di prevenire e contrastare i fenomeni delittuosi ed in particolare sia quelli predatori che quelli collegati alla movida. Intensificati anche i controlli sull’ uso di alcol e sostanze stupefacenti soprattutto nei fine settimana allorchè la città normanna diviene meta di numerosissimi giovani, provenienti anche dai comuni limitrofi e dalla periferia di Napoli, che affollano strade e locali pubblici.

La vasta attività di controllo ha visto impegnati gli uomini della Polizia di Stato, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, dei militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. L’ impiego di pattuglie e mezzi della Polizia Stradale di Caserta ha consentito di effettuare una serie di accertamenti mirati sullo stato psico – fisico di conducenti di auto e moto, in particolare giovani, al fine di contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza o di alterazione a seguito dell’ assunzione di sostanze stupefacenti.

Ad esito dell’ attività sono state controllate complessivamente 290 persone di cui 54 con precedenti di polizia e 136 veicoli. Tre giovani sono stati denunciati e tra questi due per guida in stato di ebbrezza, avendo superato di gran lunga il tasso alcolemico.

Per loro è scattata la sospensione della patente di guida. Anche un neopatentato è finito nella maglie della Polizia Stradale ed è stato contravvenzionato per alterazione dello stato psicofisico. Cinque veicoli sono stati sottoposti a sequestro e sono state comminate numerosissime sanzioni per violazioni al Codice della Strada. I gestori di due tra gli esercizi commerciali controllati, sono stati sanzionati perché non i regola con le relative autorizzazioni.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!