Sparanise. Il giovane Alfredo Arciero viene insignito con la “Croce della Pace”

Alfredo Arciero originario di Sparanise, è giovane studente che si avvia al primo anno di scuola media superiore e si è iscritto al liceo classico “S. Pizzi” di Capua. Per il suo enorme impegno e per l’attenzione mostrata ai temi della Pace, è stato insignito con la “Croce della Pace” ricevendo per le mani della Presidente del Movimento Agnese Ginocchio, la delega di responsabile dei giovanissimi del “Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio” in questa provincia.

La consegna della “Croce della Pace”, importante riconoscimento che viene consegnato a persone e Istituzioni che si sono particolarmente distinte per il proprio impegno in cause sociali e civili legate ai temi della Pace, è avvenuta, davanti al monumento dedicato ai caduti. Quindi, dopo la consegna della Croce della Pace e a seguire quella della Bandiera della Pace, ci si è recati davanti all’Albero della Pace, alla cui presenza Alfredo ha siglato la sua adesione con la firma, entrando quindi ufficialmente a far parte del Movimento Internazionale per la Pace in questa provincia.

Questa la motivazione: “Già mostra da tempo attenzione alle tematiche della Pace, educato sia in famiglia che successivamente nella scuola a questo valore supremo della storia, il giovanissimo Alfredo Arciero si è particolarmente distinto in questi ultimi mesi per l’enorme impegno profuso a favore di un grande ed importante evento che si svolgerà prossimamente contro la violenza e contro il terrorismo, sul tema della Pace e del dialogo interreligioso. Giovane coraggioso e ricco di valori, esemplare e attento a non farsi sfuggire una virgola dalle lezioni imparate e dai colloqui avuti in questi ultimi mesi. Alfredo rappresenta un grande dono e una grande ricchezza per i giovani e la comunità sparanisana, che da oggi può vantarsi di avere nella sua terra anche un figlio che rappresenta la Pace”. Si ricorda ancora che a Sparanise è stato già piantato precedentemente il seme della Pace davanti alla sede dell’Istituto Comprensivo, proprio accanto al monumento dedicato ai martiri del campo di concentramento nazista. Un anno fa proprio durante lo storico passaggio della “Fiaccola della Pace ( 1a ed.ne)” fu piantato l’Albero della Pace dei 100 anni della grande guerra, ossia il “Monumento” vivo da custodire e coltivare ogni giorno con le azioni quotidiane, dedicato alla memoria di tutti i caduti e alle vittime delle guerre, stragi, attentati, terrorismo, mafie e criminalità di Sparanise e nel mondo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!