Litiga col fratello per un terreno e lo uccide con un’arma da fuoco

Omicidio nelle campagne di Sarule, in provincia di Nuoro. La vittima è Antonio Porcu, di 64 anni, che è stato ucciso con un’arma da fuoco. Il fatto è accaduto intorno alle 8.30. Un’ora dopo il fratello Gaetano, di 58 anni, si è costituito in caserma: avrebbe agito per interessi legati al pascolo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Antonio Porcu è stato raggiunto da numerosi proiettili non appena sceso dalla sua Polo Volkswagen, mentre si accingeva ad entrare nel cancello che lo avrebbe portato al suo ovile, in località Sa Vadde de S’Apara. E’ caduto dietro un muretto di cemento dopo aver fatto pochi passi. I carabinieri del reparto operativo provinciale e della compagnia di Nuoro e quelli della compagnia di Ottana hanno avviato i rilievi. Sul posto è giunto anche il sostituto procuratore della Repubblica di Nuoro, Giorgio Bocciarelli.

E’ stata trasferita all’ospedale San Francesco di Nuoro la salma di Antonio Porcu. Il caso si è risolto in meno di un’ora: l’omicida, che si è costituito ai Carabinieri, ha confessato il delitto e si trova ora nel carcere nuorese di Badu ‘e Carros. L’autopsia sul corpo della vittima verrà eseguita lunedì mattina dall’anatomopatologo Vindice Mingioni. L’esame consentirà di ricostruire la dinamica esatta del delitto. Sempre lunedì prossimo l’assassino sarà sottoposto all’interrogatorio di garanzia dal sostituto procuratore Giorgio Bocciarelli.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!