Cesa. Altri fondi dalla Regione: 8 mila euro per i lavoratori occasionali

La Regione Campania ha finanziato altri progetti, per un importo di circa 8 mila euro, per l’inserimento di lavoratori disoccupati. E’ questo l’ennesimo finanziamento che il Comune di Cesa ha ricevuto, dopo aver aderito all’avviso pubblico per avere a disposizione personale per lo svolgimento di prestazioni occasionali di tipo accessorio (LOA). Il Programma è previsto nel Piano di azione e coesione III° riprogrammazione “Misure anticicliche- intervento per il rilancio delle aree di crisi industriale della Regione Campania”.

I destinatari dell’azione sono i lavoratori che nel corso del 2015 non hanno percepito alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito e che sono stati percettori di ammortizzatori sociali in deroga negli anni dal 2012 al 31 dicembre 2015.

Con questo ulteriore finanziamento il Comune di Cesa avrà a disposizione ben 3 lavoratori. Prima di questa somma il Comune di Cesa ha già ricevuto importi per circa 37 mila euro.

Invitiamo i lavoratori interessati a chiedere di iscriversi a queste liste. Per poter partecipare a questo progetto – spiegano il sindaco Enzo Guida e l’assessore alle politiche sociali Giusy Guarinoè necessario che i lavoratori, in possesso dei requisiti, facciano richiesta di iscrizione nelle liste regionali. Potranno presentare domanda, attraverso i moduli predisposti dagli uffici comunali. In questo modo sarà il comune di Cesa ad inviare la domanda agli uffici regionali”. Avendo a disposizione lavoratori locali, il Comune di Cesa provvederà ad inoltrare altre richieste di assegnazione di fondi in modo da poter utilizzare disoccupati del posto.  Le domande dei lavoratori inviate alla Regione, saranno esaminate da Italia Lavoro S.p.A. che provvederà ad un eventuale inserimento nell’elenco degli aventi diritto.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!