Vendita di borse ‘tarocche’: denunciato venditore senegalese

Nell’ambito dell’attività di contrasto all’illegalità  diffusa condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati nel garantire capillare controllo del territorio, i militari della Compagnia di Montella, hanno effettuato un servizio finalizzato al contrasto dell’abusivismo commerciale e commercio di prodotti recanti segni falsi.

Il dispositivo, minuziosamente predisposto in occasione dei festeggiamenti civili e religiosi in onore al Santo Patrono, ha permesso ai Carabinieri della Stazione di Caposele di sequestrare una decina di borse contraffatte e di denunciare un pregiudicato 48enne originario del Senegal, da tempo residente in Irpinia.

Il venditore ambulante aveva raggiunto Caposele ed aveva allestito la propria bancarella, ponendo in vendita borse recanti varie griffe tra cui Liu-Jo, Michael Kors e Prada.

Gli immediati controlli permettevano di accertare che le borse erano tutte abilmente contraffatte. Confermata l’illecita provenienza, la merce è stata quindi sottoposta a sequestro penale.

Alla luce delle evidenze emerse, per lo straniero scattava dunque la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, in quanto ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e contraffazione di segni distintivi.

I controlli da parte dei Carabinieri continueranno in maniera costante anche al fine di tutelare la salute pubblica e contrastare eventuali violazione sia da parte di commercianti locali sia dei vari venditori ambulanti che affollano le strade durante fiere, mercati settimanali, sagre e festeggiamenti vari. Particolare attenzione sarà rivolta anche al controllo dei prezzi di mercato spesso oggetto di ingiustificati aumenti ai danni dei consumatori.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101028 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!