Napoli. Fallimento della ‘Barbaro’, sequestrate quote della ‘Margherita s.r.l.’

Nella mattinata odierna, militari del Nucleo di Polizia Tributaria – Guardia Finanza di Napoli stanno eseguendo un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice delle indagini Preliminari su richiesta di questa Procura della Repubblica, III sezione reati di criminalità economica, avente ad oggetto le quote societarie e l’intero patrimonio immobiliare della società Margherita S.R.L.

La Margherita S.R.L. è una delle compagini aziendali rientranti nel gruppo Barbaro, attivo nel settore della vendita di capi di abbigliamento e di accessori di lusso per uomo, donna e bambino, e, in particolare, ha, quale oggetto sociale, la gestione del patrimonio immobiliare del gruppo. L’operazione di oggi si colloca in una più ampia indagine per reati di bancarotta fallimentare (art. 216, 219,223 R.D.267/1942) avviata a seguito del fallimento della società “Barbaro srl” avvenuto nel 2015, nell’ambito della quale si è già proceduto, in data 28.7.2016, al sequestro d’urgenza della società Barbaro B&V s.r.l., in quanto utilizzata per distrarre ingenti risorse finanziare della Barbaro srl.

La documentazione sequestrata in data 28.7.2016 e le ulteriori indagini hanno definitivamente acclarato il ruolo centrale della società “La Margherita s.r.l.” proprietaria di circa 40 immobili e le cui quote sono intestate ai nipoti di Barbaro Alfredo ed alla figlia Valeria – sia nella tenuta delle scritture contabili di tutte le società facenti capo al gruppo Barbaro, sia nella gestione unitaria della finanza aziendale. Pertanto, essendo emersa, dalla documentazione acquisita, una fittissima rete di rapporti tra le società del gruppo Barbaro, con numerosissimi rapporti intercompany, tali da configurare una gestione unitaria, è apparso necessario estendere il sequestro anche alla “Margherita srl, per garantire le esigenze di cautela già poste alla base del precedente decreto di sequestro.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!