Tentano il furto di una vespa: due Carabinieri liberi dal servizio li bloccano

I militari della Stazione Temporanea di Castellaneta Marina hanno tratto in arresto per furto aggravato in concorso un 39enne tarantino, censurato. Due Carabinieri liberi dal servizio, uno  effettivo alla Stazione Temporanea di Castellaneta Marina e l’altro al Nucleo Radiomobile di Roma, mentre passeggiavano sul lungomare di Castellaneta, notavano un’autovettura Alfa Romeo, con a bordo due persone, che si aggirava nei dintorni con fare sospetto.

In particolare, i militari avevano modo di notare che il conducente, fermata l’autovettura nei pressi dei parcheggi riservati ai motocicli, scendeva in strada e si avvicinava ad una Vespa Piaggio tentando di forzare il sistema di bloccaggio del manubrio.  Gli operanti, avuta contezza che il predetto stava perpetrando un furto, decidevano di intervenire per bloccarlo.

Il 39enne, vistosi scoperto, risaliva in fretta nell’auto e si dava alla fuga. Tuttavia, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castellaneta nel frattempo allertata dai militari operanti riusciva a fermare la fuga dell’Alfa Romeo bloccando gli occupanti. A bordo del veicolo, oltre al 39enne, vi era anche un minorenne che, deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Taranto, veniva affidato ai genitori. A questo punto l’uomo, veniva dichiarato in arresto e, su disposizione del PM in turno, condotto presso la propria abitazione per essere sottoposto agli arresti domiciliari.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!