Armato di pistola tenta una rapina in un hotel, bloccato

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Duomo hanno tratto in arresto un giovane italiano, con precedenti specifici, responsabile di una tentata rapina ai danni di un hotel.

Il giovane, con una pistola semiautomatica in pugno, ha cercato di farsi consegnare l’incasso della giornata dal portiere dell’albergo, ma ha dovuto desistere e fuggire quando quest’ultimo ha reagito, attirando l’attenzione di un altro dipendente, subito accorso in suo aiuto. La tempestiva chiamata al 112 ha permesso alla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Milano di diramare le ricerche del rapinatore ai numerosi equipaggi presenti in zona e già impegnati in un servizio di controllo del territorio.

Pochi minuti dopo, i Carabinieri hanno notato il ragazzo in una via limitrofa e, dopo una breve fuga a piedi, lo hanno bloccato. Addosso gli sono stati trovati una Luger modello 88, calibro 8, priva di munizionamento e con la matricola abrasa, nonchè un coltello a serramanico. La pistola è oggetto di attente verifiche per determinarne la provenienza e l’eventuale utilizzo in altri episodi criminali.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 60926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: