Napoli. Trianon, Uilcom: “Una vittoria dei lavoratori”

Le segreterie regionali e territoriali di Slc-Cgil e Uilcom-Uil con il Sindacato unitario giornalisti della Campania hanno dato il benvenuto a Nino D’Angelo per la prossima riapertura del Trianon nonché al nuovo cda. Nino D’angelo infatti è tornato dopo sei anni alla direzione artistica del teatro di Piazza Calenda.
“Per noi oggi la presenza qui in teatro del bentornato direttore Artistico del Trianon è significativa – ha dichiarato oggi Massimo Taglialatela Segretario della UilCom Campania (nella foto assieme a Nino d’Angelo) – e anche l’apertura delle porte alla cittadinanza  ha avuto un senso politico e sociale, ma soprattutto culturale. Ci sentiamo per il momento soddisfatti – continua Massimo Taglialatela – perché le nostre battaglie hanno dato vita a questo significativo risultato. L’assetto politico ed economico di questo Teatro lo si deve soprattutto all’impegno dei lavoratori. Queste battaglie che per anni sono state portate avanti dai sindacati insieme ai lavoratori stamattina hanno aperto una fondata speranza di rinascita del teatro”.
“Siamo d’accordo con Nino D’angelo quando ha dichiarato che le battaglie si combattono insieme, che la lotta partecipativa costruisce ottimi risultati; l’intervento della cittadinanza e anche degli stessi fans risulta fondamentale. E anche per questo – conclude il Segretario della Uilcom- riteniamo che il Trianon debba essere il teatro dei lavoratori e del  popolo e debba aprirsi alla città”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100940 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!