Palermo. “Festival Oltreoceano USA-ITA”: arriva la musica italo-americana

Sale l’attesa per la prima edizione del “Festival Oltreoceano USA-ITA”, che si terrà il prossimo 6 agosto in Villa Castelnuovo, a Palermo.

Sul palco salirà anche il finalista della quarta edizione di “Io canto”, Antonino Buscemi, già protagonista in terra americana con l’esibizione dello scorso 26 aprile al Madison Theater ed alle prese con il suo primo album a diffusione statunitense.

Gli ospiti sono davvero numerosi e di peso. Non mancheranno, tra gli altri, il tenore Carlo Pirrotta, l’ex campione di pugilato Franco Terlizzi e l’attore di “Gomorra 2” Antonio Ciccone. L’evento musicale si mischierà alla moda, con la sfilata che porterà all’assegnazione delle fasce di “Miss Oceano Usa-Italia”,  “Miss Buscemi Production” e “Miss Johnny Walker”.

Saranno 12 i concerti dedicati al concorso che porterà alla selezione di nuovi talenti. A concorrere saranno Giovanna Impiombato, Simona Casamento, Noemi Cangialosi, Veronica Bellofiore, Luca Vullo, Sofia Mammana, Cristian Sgarlata, Noemi Russo, Asia Conti, Francesco Quartararo, Dalila Zito e Francesca Di Dio. Di questi, solo alcuni avranno l’opportunità di disporre di un biglietto per gli USA a spese della Buscemi Production e di partecipare al concerto conclusivo del Festival a stelle e strisce.

Il festival è fortemente voluto dal Patron Murizio Cassarà, dalla presidente Antonietta Iccari Mannino, dal vicepresidente Ernesto Pulice e dal consigliere comunale della quarta municipalità di Palermo, Nicola Buscemi. Si sono attivati in primo piano l’associazione ricreativa Boccadifalco-pitrè e l’associazione “GT Camminando” di Giovanni Tarantino. La forte sinergia instauratasi tra le parti promotrici anche sul fronte culturale, ha fatto sì che il concorso sia aperto da Amanda Borell, vincitrice del Festival oltreoceano, e da Antonino Buscemi. Nel cast dello spettacolo, l’ensemble giovanile della categoria di canto americana.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!