Castel Volturno. De Luca sui Regi Lagni: “Bisogna concentrare azione di recupero e disinquinamento”

“Questa mattina ho effettuato un sopralluogo ai Regi Lagni di Castel Volturno per verificare lo stato di avanzamento degli interventi che abbiamo avviato con la società regionale Sma, a cui abbiamo affidato l’incarico di far ripartire la griglia alla foce dei Regi Lagni, ferma da un anno e mezzo, con un’azione di ripulitura dai rifiuti nelle aree circostanti”. Lo dichiara il presidente De Luca a margine del sopralluogo effettuato ai Regi Lagni di Castel Volturno.

“La Regione Campania ha deciso di investire in questo intervento perché si tratta di un punto del litorale che rappresenta una grande emergenza ambientale, dove bisogna concentrare l’azione di recupero e disinquinamento. L’intervento si inserisce nel quadro generale del lavoro per la riattivazione dei depuratori, per cui sono in corso le gare per cinque depuratori, mentre a settembre riaprirà il depuratore di Mondragone e ad ottobre quello di Acerra”.

“Occorre impegnarsi a fondo: il lavoro che abbiamo avviato va seguito senza distrazioni, ma siamo convinti che la nostra grande sfida sul litorale domizio – con una straordinaria opera di risanamento e rilancio urbanistica – alla fine sarà vinta”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100649 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!