Ariano. Delega LL.PP. a Santosuosso, le critiche del PSI

Abbiamo appreso che il sindaco di Ariano Domenico Gambacorta con proprio provvedimento ha proceduto ad assegnare la delega per il coordinamento e vigilanza in materia di urbanistica, programmazione e per l’adeguamento del Piano Urbanistico Comunale al Piano Territoriale di Coordinamento provinciale, ricostruzione ex legge 219 del 1981 e successive modifiche al consigliere comunale Antonio Santosuosso. Tradotto in parole povere, per i comuni mortali, significa che il sindaco ha attribuito al consigliere Santosuoosso la “delega ai lavori pubblici”.

Prendiamo atto, quindi, che la coerenza non è più una virtù, aggiungiamo che forse, per alcuni non lo è mai stata. Certo che si può cambiare idea, fa anche opinione, ma fa un certo effetto commentare i voli pindarici di Ariano Cambia e del suo leader.

Possiamo affermare che nella continuità, non è cambiato nulla; come nella passata amministrazione, in nome del “amore per la città” si passa con estrema disinvoltura da uno schieramento all’altro, dalla maggioranza all’opposizione, senza preoccuparsi troppo del mandato elettorale ricevuto dai cittadini e di quello che si è loro detto in campagna elettorale, quando questi personaggi si erano proposti per la guida della città come novità e in discontinuità con gli ultimi 10 anni amministrativi, novità e discontinuità che sicuramente non ci sono state visto l’affinità con la Giunta Gambacorta.

Quello che più ci lascia di stucco, è che Santosuosso continua a prendersi gioco dei cittadini e degli schieramenti politici, non dichiarandosi un membro effettivo di questa maggioranza, continuando a perseverare in una linea politica volutamente poco chiara, tesa a poter conseguire sempre l’obiettivo della convenienza politica del momento.

Da parte nostra, “per amore della città” continueremo a lavorare dall’opposizione nel solo modo che sappiamo, con l’impegno, lo studio delle problematiche e la proposizione di soluzioni, facendo sentire la nostra voce in maniera netta e chiara contro questa amministrazione che “negli ultimi 10 anni sta portando Ariano verso un forte declino nei confronti dell’intera provincia e dell’intera Campania” (cit. Santosuosso apertura campagna elettorale Ariano Cambia, maggio 2014).

Partito Socialista Italiano – Sez. “Ireneo Vinciguerra” Ariano Irpino

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!