Real Volley Napoli, dalla serie B1 arriva la schiacciatrice 24enne Claudia Muzio‏

Un lusso per la categoria. Semplicemente una top player per la Serie B2. Nell’ultima stagione agonistica ha giocato, da titolare, in Serie B1 con il Napoli Volley risultando essere una pedina fondamentale per la salvezza della sua squadra. Ed ora è pronta a ripartire con la nuova realtà partenopea, il Real Volley Napoli guidato dal presidente Gianvalerio Bindi. Sono bastate poche parole prima della stretta di mano che ha sancito il ‘matrimonio’.

Ed oggi Claudia Muzio è ufficialmente una nuova atleta del club che sarà allenato da coach Francesco Eliseo. E’ nata nel 1992 ma a 12 anni era già sui campi di pallavolo a correre dietro ad un pallone. La sua prima esperienza è arrivata in Serie D con l’Ottavima ma le gioie maggiori sono giunte con la squadra del Nola con la quale è riuscita a conquistare le Finali Nazionali Under 14.

Per i tre anni successivi è alla Partenope in Serie C ma essendo ancora adolescente disputa anche i campionati giovanili che le regalano una finale Interregionale Under 16 (nel 2006/2007) e una Finale Nazionale Under 16 (col Nola l’anno dopo). A 17 anni decide di sposare il progetto della Megaride Napoli che lascerà solamente un anno fa quando si trasferirà nella società del Napoli Volley. Al primo anno è finalista regionale Under 18 con la maglia dell’Accademia Benevento ma poi è protagonista della promozione in Serie B2 della Megaride. Per due anni consecutivi (nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015) centra le Final Four di Coppa Italia ma inizia a tirare l’aria del cambiamento. Accetta l’offerta della B1 del Napoli Volley e riesce a conquistare una straordinaria salvezza.

Ma a fine stagione ha voglia di cambiare. E quando arriva Gianvalerio Bindi l’offerta non può essere rifiutata: “Sono bastate veramente poche parole – afferma la schiacciatrice 24enne – perché il presidente mi ha subito spiegato gli obiettivi importanti della società e il progetto che mi è parso subito affascinante. Ho avuto quelle impressioni positive che mi hanno portato ad accettare praticamente ad occhi chiusi”. Nonostante la giovane età porterà nel gruppo quell’esperienza necessaria per superare i momenti difficili che sicuramente arriveranno in tutta la stagione: “C’è un gruppo molto giovane ma che ha grandissime potenzialità. Lavorando sodo in palestra sono sicura che i risultati arriveranno. Guardando la forza della squadra che abbiamo sono sicura di una cosa: daremo filo da torcere a chiunque. Bisognerà entrare in campo senza paura di nessuno. Dobbiamo semplicemente dare il massimo in ogni occasione perché solo così arriveranno i risultati. E poi, piano piano, faremo sentire la nostra presenza sul territorio e ci saranno tifosi e appassionati che diventeranno la nostra arma migliore”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!