Segnalazione del cittadino. Aversa, rifiuti lasciati vicino ai contatori del gas

Tramite lo sportello “La tua segnalazione” un lettore ci fa notare che ad Aversa, nel parco Coppola in Via Caravaggio, sono presenti alcune problematiche. Ecco il suo messaggio:

fotobidoni (3)La raccolta rifiuti ad Aversa è mal gestita e crea anche situazioni di pericolo, un esempio nel parco Coppola Via Caravaggio alle spalle del fabbricato sito via L. Da Vinci n.22, dove è ubicata l’edicola Edicolee, hanno ritenuto dover allocare i bidoni nelle vicinanze del corpo di fabbrica del predetto condominio proprio a ridosso dei contatori del gas e delle relative tubazioni che convogliano poi il gas presso gli appartamenti. Inoltre, nelle vicinanze si trova anche la porta di uscita di emergenza, unica, che serve l’intero fabbricato composto da circa 50 abitazioni;

Che il posizionamento dei bidoni della raccolta differenziata nella posizione sopra indicata è estremamente pericolosa in quanto, in caso di accidentale combustione può interessare direttamente le condutture del gas e i relativi contatori con rilevante pericolo per la incolumità dei residenti e delle persone in transito, inoltre in caso di incendio interno o di altro che comporti l’evacuazione del fabbricato la presenza della spazzatura potrebbe creare intralcio?

Inoltre, in alcune occasioni non essendo puntuale il servizio di raccolta della Senesi, accade anche che per diversi giorni come il 26/07/2016 e il 27/06/2016 data in cui sono scattate le foto, le varie frazioni di rifiuti non prelevate rimangono per alcuni giorni abbandonante e soprattutto in estate si potrà verifica il proliferare di ratti e blatte dannosi per la salute dei condomini.

La domanda è mai possibile che che enel gas, il Comune di Aversa, la Senesi spa, l’Asl, il Comando dei vigili urbani lascino consapevolmente una situazione di pericolo, salvo poi rimpallarsi la palla se dovesse succedere un incidente? Inoltre in caso di incidente chi pagherebbe? La compagnia che assicura il fabbricato (polizza obbligatoria) di fronte ad una situazione del genere pagherebbe?

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 70327 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: