Aversa. Villano: “Forti dubbi su equilibri, faremo chiarezza su debiti fuori bilancio”

 “Nonostante i chiarimenti forniti da sindaco, presidente del collegio dei revisori e assessore competente, restano forti i dubbi sugli equilibri di bilancio approvati dalla maggioranza nella seduta del consiglio comunale di oggi”. Lo dichiara il consigliere comunale Marco Villano che spiega: “Abbiamo più volte sollecitato chiarezza sui debiti fuori bilancio ma la maggior parte dei nostri interrogativi non hanno ricevuto risposte esaustive e convincenti. E’ emerso un intrigo di date e di attestazioni che non ci ha convinto e che ci ha portato a proporre ben tre pregiudiziali”.

Quel che va sottolineato però è la dichiarazione del sindaco che “durante la discussione ha attributo responsabilità sullo stato dei debiti fuori bilancio alla precedente amministrazione. Non si può non evidenziare che questo esecutivo un giorno è in continuità con chi l’ha preceduto e il giorno dopo si pone in contraddizione”.

“Resta – infine – la soddisfazione per l’approvazione della commissione speciale che dovrà fare luce sui debiti fuori bilancio e su eventuali responsabilità. Non dimentichiamo, infatti, che a breve sul bilancio dell’ente graveranno circa 2,7 milioni di debiti, che toglieranno risorse ad altri settori gravando sulle tasche di tutti noi”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!