Antonio Catania e Franco Trevisi per NuovoImaie: “10 borse di studio ai ragazzi della Masterclass”

Antonio Catania è uno dei testimonial del NuovoIMAIE, l’Istituto mutualistico per la tutela degli artisti interpreti ed esecutori. Durante l’incontro con la Masterclass, l’attore ha chiarito la politica che spinge l’ente, rinato nel 2010, a ridestarsi dalle ceneri.

“Il fine è particolarmente nobile – ha spiegato Catania, delegato dell’Assemblea del NuovoIMAIE – serve a riconoscere il diritto a una remunerazione, nel momento in cui un’opera in cui l’artista è presente viene riutilizzata. Inoltre, questo organismo si occupa anche di promuovere nel mondo la cultura italiana”.

Whynotbrand Football Aversa

L’Istituto, nato per la prima volta negli anni ’70, continua a guardare alle future generazioni e alla tutela dell’arte in ogni sua espressione. “Crediamo fortemente nei giovani e in manifestazioni come il Giffoni Film Festival. Tra i nostri scopi, difatti, c’è la volontà di favorire appuntamenti che vogliano investire sulla vostra generazione e offrire loro spazi concreti e opportunità tangibili. Non è un caso, dunque, se il 24 luglio nel corso della serata conclusiva del Giffoni Film Festival consegneremo 10 borse di studio ai ragazzi che, tra i cento Masterclass selezionati di questa edizione, si sono particolarmente distinti nel corso delle varie giornate”, ha concluso Franco Trevisi, attore italiano coinvolto nella promozione dell’Istituto.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100879 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!