Parete. Processo Resit, arrestato Cipriano Chianese

Nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto, in Parete (CE), CHIANESE Cipriano, di anni 65, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte d’Assise di Napoli, in data 22.7.2016.

Cipriano ChianeseIl CHIANESE Cipriano ha precedenti giudiziari e di polizia per vari reati, taluni anche aggravati dal metodo mafioso e risulta essere stato condannato per il reato di cui all’articolo 416 bis c.p.

In particolare, all’esito della sentenza pronunciata in data 15 luglio 2016 (guarda qui) dalla Corte d’Assise di Napoli, il CHIANESE Cipriano veniva condannato alla pena di anni venti di reclusione per i delitti di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione e avvelenamento di acque e sostanze alimentari, in quanto ritenuto organizzatore, ideatore, istigatore e artefice della gestione mafiosa del ciclo rifiuti, nonché agevolatore ed esecutore degli smaltimenti illeciti ed abusivi del ciclo dei rifiuti stessi.

Il provvedimento restrittivo in argomento, eseguito dalla Squadra Mobile è stato notificato anche nei confronti di CERCI Gaetano, già detenuto per altra causa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!