Macerata Campania. Aumento degli extracomunitari a Caturano: l’allarme dei cittadini

A Macerata la paura cresce, i cittadini sono preoccupati per l’aumento in città degli extracomunitari. Numerosi gli appartamenti affittati ai cittadini di nazionalità albanese, marocchina. Gli abitanti di Caturano, piccola frazione di Macerata Campania, sperano che queste persone con regolare permesso di soggiorno siano qui solo per lavorare, avendo come obbiettivo primario il miglioramento della condizione di vita, ma che soprattutto ci siano controlli più attivi da parte delle forze dell’ordine, su queste persone.

Sotto controllo dei militari dell’Arma dei carabinieri finisce per ora l’operato finanziario di un proprietario di immobili di Recale, che tra Caturano e Macerata ha parecchi appartamenti di proprietà in zona. I cittadini lamentano le scarse condizioni igieniche che ci sono in questi appartamenti, dove ci abitano tra i 10 e i 15 extracomunitari. I cittadini affermano che questi appartamenti sono dei veri ghetti riempiti all’inverosimile, dove regna la massima indecenza.

L’aspetto che preoccupa di più i cittadini se i contratti di locazione stipulati abbiano ricevuto la completa visione della legge: 1) Assicurazione; 2) Registro all’ufficio dell’Agenzia dell’Entrata; 3) F23 da pagare in banca con le tasse, con la registrazione dell’contratto.

Anche noi della stampa ci poniamo questa domanda, chiedendoci se tutte queste norme sono state rispettate? ma soprattutto se la legge ha fatto il suo controllo?. La gente inizia ad avere paura, la preoccupazione sta aumentando in città grazie anche agli ultimi episodi di microcriminalità: un furto di una bicicletta, ed una sassaiola tra extracomunitari, ha portato i cittadini ad alzare la voce per la sicurezza pubblica. Si attenderanno novità nei prossimi giorni, le forze dell’ordine capiranno se questo facoltoso cittadino di Recale proprietario di numerosi appartamenti, abbia davvero rispettato la legge per garantire l’alloggio a queste persone.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!