Napoli. Isole pedonali al Vomero, Capodanno: “Aumentate le panchine!”

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, lancia l’ennesimo appello all’amministrazione comunale per il miglioramento dell’arredo urbano delle isole pedonali di via Scarlatti e di via Luca Giordano al Vomero.

“In particolare – sottolinea Capodanno – mancano le panchine che risultano del tutto insufficienti. Non solo andrebbero riposizionate quelle che sono scomparse negli ultimi tempi, senza che si sia mai saputo i motivi della loro sparizione, ma andrebbero addirittura incrementate rispetto al passato”.

“Sono tante le persone, soprattutto anziani, che, in queste giornate calde, passano intere ore, seduti su una panchina, all’ombra di un albero, per godersi semplicemente il passeggio – aggiunge Capodanno -. A volte bisogna addirittura fare i turni per consentire a tutti di potersi sedere, quantomeno per una breve sosta”.

“E’ auspicabile . conclude Capodanno – che l’amministrazione comunale accolta in tempi brevi questa richiesta, provvedendo a migliorare l’arredo urbano delle strade indicate, partendo proprio dall’installazione di nuove panchine”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!