Spari all’impazzata a Nizza: almeno 60 morti e 100 feriti

Terrore e strage in Francia nel giorno della Festa Nazionale del 14 luglio. Un camion si è scaraventato contro la folla durante le celebrazioni a Nizza, nel sud del Paese. La prefettura, citata dalla stampa francese parla di “attentato” e chiede agli abitanti di restare barricati contro casa. I fatti si sono svolti sulla promenade Des Anglais, il lungomare della cittadina transalpina, durante lo spettacolo dei fuochi artificiali. Le autorità parlano di almeno 30 morti e 100 feriti. Il presidente Hollande ha lasciato Avignone per rientrare d’urgenza a Parigi.

—-

LA DIRETTA DALLA TV FRANCESE BFM

—-

L’autista del camion che si è scagliato contro la folla a Nizza “è stato ucciso”: è quanto riferisce il vice prefetto del dipartimento francese delle Alpi marittine.

Un fermo immagine tratto da Sky Tg 24 mostra il camion da dove sarebbe partito il presunto attacco terroristico a Nizza, 14 luglio 2016. ANSA/SKY TG24 ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING
Un fermo immagine tratto da Sky Tg 24 mostra il camion da dove sarebbe partito il presunto attacco terroristico a Nizza, 14 luglio 2016.
ANSA/SKY TG24

Il camion ha fatto tutta la promenade arrivando quasi in centro, quindi ci saranno tanti morti perché in centro c’erano tantissime persone. Sono state colpite anche le persone che erano in spiaggia, abbiamo sentito gli spari. Continuano a passare ambulanze polizia, di tutto. Lo ha detto una testimone a Skytg24.

Le immagini atroci della folla che fugge terrorizzata dal lungomare di Nizza stanno facendo il giro dei social. Negli terribili attimi in cui un camion si è scagliato sulla gente assiepata sul lungomare per guardare i fuochi d’artificio per la festa nazionale del 14 luglio, decine e decine di persone hanno iniziato a correre terrorizzate. Mentre sul terreno restavano i corpi delle vittime.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!