“Notti da Oscar”, proiezioni di film tra Aversa e Parete

La Consulta della Pastorale Universitaria promuove le serate “Notti da Oscar – Luglio al cinema con #Conpasuni” dal 18 al 21 Luglio e dal 25 al 28 Luglio due settimane patrocinate dai comuni di Aversa e Parete per apprezzare il grande cinema internazionale. Location delle serate saranno piazza Giacomo Leopardi a Parete ed il Chiostro di San Francesco delle Monache in piazza Municipio ad Aversa.

Notti da Oscar pastorale universitariaDopo l’esperienza di Luglio 2015 con “L’età incompiuta” nel cortile del monastero di Sant’Antonio al Seggio gli studenti di CONPASUNI tornano con un nuovo palinsesto per promuovere due settimane di cinema d’autore ad Aversa ed a Parete. Da Lunedì 18 a Giovedì 21 Luglio CONPASUNI, in collaborazione con il comune di Parete, sarà in piazza Leopardi; la settimana successiva, in collaborazione con il comune di Aversa, da Lunedì 25 a Giovedì 28 Luglio sarà nella corte claustrale, adibita a sala cinema all’aperto. In entrambi i comuni saranno proiettate le pellicole dei maestri del cinema di Hollywood e delle celebri notti degli Oscar. Il tema delle serate sarà infatti incentrato sulla fase della competizione delle nomination, il periodo di circa un mese che consacra i grandi film non sempre premiati con la celebre statuetta dorata.

Ecco perché COMPASUNI nelle otto serate di “Notti da Oscar” ha voluto scegliere quattro premiazioni agli Accademy e ricordare oltre che i vincitori di ciascuna di esse anche i celebri film che hanno ricevuto la nomination, spesso più famosi dei vincitori stessi e maggiormente ricordati dal grande pubblico. Ne è un esempio “Titanic” con Leonardo di Caprio.

Un palinsesto vario quello scelto da COMPASUNI e dal suo team per il cinema e lo spettacolo che spazia dal tema dei diritti civili e della lotta alla schiavitù con “Django Unchained” all’azione segreta di spionaggio nella guerra iraniana raccontata nel film “Argo”.

Entusiasta il sac. dott. Mario Vaccaro, responsabile Servizio Pastorale Universitaria, che ha fortemente voluto questa manifestazione cinematografica e pronti al lavoro sono anche i giovani di CONPASUNI che sanno di giocare con Notti da Oscar una partita importante nella loro attività sociale trattando un genere, quello del cinema, molto caro ai giovani ed agli universitari.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!