Protezione Civile, approvati criteri per la concessione contributi volontariato 2016-2018

Il 9 giugno 2016, in Conferenza Unificata, sono stati approvati i criteri generali per la concessione dei contributi per il potenziamento della capacità operativa delle organizzazioni di volontariato di protezione civile, validi per il triennio 2016-2018.

A beneficiare dei contributi sono sia le organizzazioni iscritte nell’Elenco Centrale sia quelle iscritte negli Elenchi Territoriali delle Regioni e Province Autonome, come definiti dalla Direttiva Presidenziale del 9 novembre 2012. Le misure finanziabili sono le stesse indicate per il triennio precedente ed è sempre previsto il co-finanziamento fino ad un massimo del 75% per i progetti di potenziamento (mezzi e attrezzature) e il co-finanziamento fino ad un massimo del 95% per i progetti di formazione e diffusione della cultura di protezione civile.

Lo stanziamento annuale è suddiviso in tre quote: nazionale (50%), regionale (35%) e locale (15%). Una ripartizione che garantisce le esigenze del Sistema di Protezione Civile per gli interventi di rilievo nazionale e internazionale e, al contempo, offre il necessario supporto anche alle piccole realtà locali. Nella sezione dedicata, oltre al documento integrale, è disponibile anche una sintesi per punti dei Criteri, con le informazioni utili in evidenza e le modalità di presentazione della domanda.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!