Caserta. FI Giovani contro la Rossi, Borzacchiello: “Sbagliato puntare dito contro lei”

“La Senatrice Maria Rosaria Rossi non ha mai considerato il nostro coordinamento e ne è testimonianza il fatto che non siamo mai stati convocati ad alcuna riunione di partito. Un modus operandi discutibile soprattutto per un partito che si dice di voler ripartire e puntare sui giovani”. Uno stralcio della nosta diffusa si legge nella nota diffusa dal Coordinamento Provinciale di Forza Italia Giovani.

“In Provincia di Caserta si sono susseguiti negli ultimi anni numerosi esponenti che hanno ricoperto l’incarico di Coordinatore Provinciale di Caserta di Forza Italia. Nessuno di questi esponenti ha mai considerato gli attivisti del movimento giovanile”. Lo dichiara Antonio Borzacchiello, ex Dirigente Provinciale e Addetto stampa dell’esecutivo di Forza Italia Giovani Caserta.

“Voglio ribadirlo forte e chiaro: sono due anni che non si hanno riscontri da parte di Forza Italia in Campania e da parte del Coordinamento Provinciale di Caserta sul tanto auspicato rinnovamento dei giovani e sulla partecipazione degli stessi alla vita democratica e meritocratica del nostro partito, baluardo di democrazia e libertà. Sono soddisfatto – sottolinea – che ad oggi ci si arrivi alla conclusione di chiedere un incontro urgente con i vertici di questo partito, sottolineando le mancanze che quest’ultimo ha riservato ai militanti del movimento giovanile in Provincia di Caserta”.

Dal canto suo – spiega Borzacchiello – non posso puntare il dito verso la Senatrice Maria Rosaria Rossi, individuando nella sua figura una responsabilità diretta nel fallimento perpetrato nei confronti dei giovani di questa Provincia. Vorrei ricordare che la stessa ha ricevuto dal Presidente Silvio Berlusconi la nomina a Commissario Provinciale di Forza Italia Caserta solo due settimane prima delle elezioni amministrative e che non può essere attribuito alla fedelissima del Presidente Silvio Berlusconi il mancato coinvolgimento dei giovani nelle scelte del nostro Partito perché gli stessi sono stati snobbati per anni in questo partito”.

“Siamo giusti e soprattutto parliamo con cognizione di causa e ostentiamo pubblicamente la sacrosanta verità: nessun esponente di Forza Italia ad oggi ha coinvolto noi giovani nelle scelte del partito. Nessuno ad oggi – ribadisce l’ex Dirigente Provinciale – è passato dalle parole ai fatti sulla questione del fare dei giovani un valore aggiunto, quella parte integrante del progetto Forza Italia, sia in Provincia di Caserta che in Regione Campania. I vari coordinatori Provinciali che si sono susseguiti in questi ultimi due anni, non solo non ci hanno mai tenuti presenti, ma non hanno mai risposto ad un incontro sulle sorti e sulle scelte del nostro partito”. “Un incontro che però ammetto di aver avuto proprio con la Senatrice Rossi dopo anni di richieste ai vertici di questo partito, la stessa che oggi miei ‘colleghi di partito’ accusano di non aver tenuto presente i giovani della Provincia di Caserta. Un incontro avvenuto all’Hotel Vanvitelli a Caserta, la Rossi in qualità di neo commissario Provinciale di Caserta ascoltò un giovane militante di Forza Italia, oltre ai candidati del territorio, agli aspiranti sindaci e ad altri giovani del Coordinamento presenti. In conclusione, fatti alla mano, posso affermare che solo la neo tesoriere del gruppo al Senato di Forza Italia (La Rossi) dopo due anni, ha accettato un incontro con un giovane di questa provincia per discutere appunto del coinvolgimento dei giovani alla vita del partito”.

 “Non sono a conoscenza – continua l’esponente di Forza Italia Giovani -, di un incontro rifiutato dalla stessa con i giovani di Forza Italia Provinciale di Caserta, forse perché tale incontro non è stato mai richiesto dagli stessi che oggi lamentano un non coinvolgimento. Ecco perché non comprendo che si accusi la Senatrice di questa mancanza verso giovani nelle scelte del partito. Avremmo dovuto far presente tale istanza alla Senatrice e sono certo che questo incontro sarebbe avvenuto, così come si è concretizzato col sottoscritto al Vanvitelli, dove la Senatrice ha accettato un incontro”.

“Mi auguro che il futuro Coordinatore di Forza Italia in Provincia di Caserta, e spero che i giovani siano protagonisti nell’individuazione dello stesso per non vedersi imporre l’ennesimo Coordinatore Provinciale, inizi una nuova stagione al fianco dei giovani, facendo ripartire Forza Italia da quest’ultimi. Così come stava attuando la Senatrice Maria Rosaria Rossi. In quanto alla dirigenza Regionale della Campania di Forza Italia, non abbiamo mai avuto l’onore di incontrare il Coordinatore Regionale di Forza Italia, il Senatore Domenico De Siano per discutere del rilancio del nostro partito attraverso il coinvolgimento dei giovani. Così come della Dirigenza Regionale di Forza Italia Giovani, che a questo punto dubito addirittura che esista, visto l’immobilismo che ha caratterizzato l’azione del giovanile Regionale in questi anni. Auspico – conclude Borzacchiello , in un vero rinnovamento della classe dirigente di Forza Italia e se mi chiedono di ‘puntare il dito’ verso qualcuno in particolare, lo faccio sugli esponenti avuti negli ultimi due anni in Campania e Caserta, di certo non trovo come capro espiatorio la sola Senatrice Rossi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!