VolAlto Caserta. Colpo da “A” per le rosanero: arriva Giulia Pascucci

Colpo da maestro per la VolAlto. Il club rosanero si è aggiudicato, infatti, le prestazioni sportive di Giulia Pascucci. Atleta emergente, di grande prospettiva e con diverse stagioni già all’attivo nella massima serie, la schiacciatrice era inseguita da mezza serie A.  Alla fine ha scelto il team allenato da Gagliardi. “Appena arrivata la proposta – le parole della forte atleta umbra – sono stata felice e lusingata. Ho voluto sapere che tipo di squadra si stesse allestendo e, una volta capita la competitività della rosa, è stato semplice scegliere”.

Nata il 29 settembre 1993 a Gualdo Tadino (Pg), la neo volaltina è reduce dalla stagione in A1 con la Nordmeccanica Piacenza. Per lei  40 set giocati e 57 punti scritti a referto. L’anno precedente era, invece, con il Bisonte Firenze sempre nella massima serie. “Dopo quest’anno di A1 dove ho avuto poco spazio – racconta la Pascucci –  già alla fine del campionato ero decisa a scendere in A2 per avere maggiore continuità di impego. Il campo mi è mancato tantissimo e non vedo l’ora di tornare a giocare per qualcosa di concreto”. Alta 188 centimetri, la Pascucci è atleta di grande spessore e temperamento. Nella sua carriera spiccano anche i campionato vissuti nel Trevi in B1, a Pesaro in A1, dove ha vinto una Supercoppa italiana, nel San Severino (A2) e nel Gricignano (A2). Come prima detto, la Pascucci rappresenta una delle giocatrici più futuribili del panorama nazionale. Non a caso, nel 2014 approdò nella massima serie completando, così, un importante percorso di crescita. Dopo due anni torna nella categoria che l’aveva vista giovane protagonista con Aversa e Mercato San Severino. “Torno motivata, mi metterò completamente a disposizione di coach Gagliardi per far si che questa stagione porti delle grandi soddisfazioni a tutti”.

La definiscono come una ragazza spogliatoio. Una che fa sempre gruppo, in campo e fuori.  “Mi trovo bene con tutti e con tutte – conclude – credo che la forza di una squadra stia proprio nella capacità di ogni singolo elemento a fare gruppo con gli altri e che tutte le problematiche che naturalmente si hanno durante l’anno, con un gruppo unito, con il dialogo, certamente si riescono a superare”.

Scheda tecnica
Giulia Pascucci
Nata: 29/09/1993
Nazionalità:Italiana
Ruolo: Schiacciatrice
Altezza: 188 cm

Curriculum
2015/2016 A1 Nordmeccanica Piacenza
2014/2015 A1 Il Bisonte Firenze
2013/2014 A2 Corpora Gricignano
2011/2013 A2 Rota Vollet Mercato San Severino
2010/2011 A1 Scavolini Pesaro
2009/2010 B1 Trevi (Pg)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!