Capua. Centore contro gli sprechi‏: il Sindaco vuole una strettissima rosa di personaggi

Questi gli assessorati che dovranno avere un titolare entro il quattro luglio quando Gaetano Caputo in qualità di consigliere Anziano aprirà i lavori della prima seduta consiliare della nuova amministrazione targata Centore.

1. Vice Sindaco che avrà anche il compito di svolgere la funzione di assessore ma al momento non sappiamo ancora quale preciso incarico gli affiderà in nuovo primo cittadino di Capua;

2. Assessore al bilancio ,che nella precedente amministrazione Antropoili Maggio 2006 fu ricoperto da Claudio Trisolino (assessore esterno) fino a maggio 2011 quando poi lo stesso incarico venne affidato prima a Pasquale Frattasi e poi passò nelle mani del consigliere più votato di allora Marco Ricci, che continuava a svolgere anche l’incarico di responsabile dell’ambiente e settore ecologico. Inutile dire che questo è stato sempre l’assessorato più scartato dai politici Capuani in quanto era sempre colmo di problemi ,basta pensare la difficoltà che si è avuto per far partire il servizio della raccolta differenziata dei rifiuti, che in un primo momento pare che volesse decollare, ma poi si è arenata in uno stato pietoso di abbandono di immondizia in ogni luogo ed in ogni posto.

3. Assessore all’ambiente ed ecologia ,che come abbiamo detto prima risulta essere il più scottante .

4. Assessore alle pubbliche relazione sociali e pubblica istruzione che per gli ultimi cinque anni non ha avuto il vero e proprio assessore ma la delegata nella persona della professoressa Annamaria Fusco.

5. Lavori pubblici che nei primi cinque anni di amministrazione Antropoli né era a capo l’Ingegnere Gallucci che poi è letteralmente scomparso dalla scena politica Capuana. Infatti nella seconda cinquina di AMMINISTRAZIONE Antropoli tale incarico era affidato a Guido Taglialatela che nei precedenti cinque anni aveva occupato la poltrona di assessore allo sport e cimitero costituendo l’agisac, risultando essere solo una grande macchina di spreco oltre che fallimentare.

Questi i cinque assessorati, che sono in attesa di un titolare, poi ovviamente vi sono i delegati che nelle passate amministrazione sono stati a decine e che molte volte sono risultati inutili. Ecco perché, in questi giorni, corre voce che il nuovo titolare della fascia tricolore della regina del volturno, vorrebbe ridurre il numero degli assessori ed affidare incarichi indispensabili , dove sono previsti compensi a carico dell’ente. Tutto ciò per rientrare in uno dei punti chiave del programma che ha portato avanti il Generale Eduardo Centore, durante la sua campagna elettorale e cioè eliminare o perlomeno inizialmente ridurre gli sprechi ed operare sempre ed assolutamente alla luce dell’intera cittadinanza. E questo sarà certamente un altro dei motivi che hanno indotto al nuovo Sindaco di scegliersi quei pochi uomini che lo affiancheranno nella giunta comunale ,tra una strettissima rosa di personaggi di sua espressa e personale fiducia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!