Truffatori trasfertisti, arrestati

Dall’inizio del 2016 almeno cento persone sopra i 75 anni hanno raccontato di essere state vittime dello stesso raggiro: la telefonata di un fantomatico legale che chiede con urgenza dai 500 ai 1000 euro per salvare il figlio degli anziani che rischierebbe l’arresto per un’assicurazione scaduta

Due truffatori napoletani, di 20 e 34 anni, che ieri avevano messo a segno l’ennesima truffa del finto avvocato, nella notte sono stati fermati dai carabinieri di Pieve Ligure alla stazione di Brignole.

Gli investigatori, dopo l’allarme lanciato dai famigliari dell’anziana vittima di Sori, si sono messi alla caccia dei banditi e, approfittando dello sciopero dei treni, sono riusciti ad acchiapparli perché erano rimasti appiedati dopo che il convoglio per Napoli era stato cancellato. I due sono stati denunciati per truffa.

Secondo gli investigatori, che raccomandano di non aprire mai la porta a sconosciuti e di chiamare sempre il 112 o il 113, i due napoletani farebbero parte di una banda di truffatori trasfertisti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!