In auto con cardellini, denunciate tre persone

La specie protetta continua ad essere tra quelle più ambite dai bracconieri. Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno denunciato tre persone, per detenzione abusiva di fauna particolarmente protetta.

In particolare i militari della Stazione di Bisaccia, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, in Guardia Lombardi, durante un dispositivo straordinario per il controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri Avellino, finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati di natura predatoria, in particolare dei furti in abitazione e comportamenti illeciti in genere, procedevano al controllo di una Fiat Punto che si aggirava con fare sospetto nei pressi del centro abitato.

I militari procedevano immediatamente al controllo del veicolo, con a bordo tre persone provenienti dall’hinterland napoletano, gravati da precedenti di polizia. A seguito di una minuziosa perquisizione veicolare, gli operanti rinvenivano sotto i sedili quindici novelli cardellini e 18 uova della stessa specie, contenuti in sette distinti nidi, nonché l’attrezzatura utilizzata per l’uccellagione, consistente in tre aste telescopiche ed un forchettone artigianale, sottoposti a sequestro. I volatili e le uova, illegalmente catturati, sono stati trasferiti al Centro Regionale Animali Selvatici di Napoli. Per i tre fermati, rispettivamente di anni 57, 39 e 30 è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 62385 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: