Caserta. Il sindaco Marino si è insediato al Comune

Stamani il sindaco di Caserta, Carlo Marino, si è insediato nel suo ufficio presso il Comune di Caserta. Attorno alle 12 è avvenuto il passaggio di consegne con il commissario straordinario, Maria Grazia Nicolò. Il sindaco, accompagnato dalla moglie e dalle sue quattro figlie, ha prima avuto un colloquio con il commissario e poi ha incontrato in Sala Giunta i giornalisti intervenuti per seguire la cerimonia di insediamento.

“Ringrazio il commissario Nicolò – ha esordito il sindaco Marino – per aver ripristinato delle regole basilari nella gestione della città. Ora l’obiettivo è quello di rendere Caserta una città normale. Porteremo avanti il rispetto delle regole e la normalità nel quotidiano impegno amministrativo. Chiediamo ai casertani di seguire insieme un percorso di regole e di legalità. Ora – ha aggiunto Marino – dobbiamo governare, partiamo dalla protezione sociale, che è precondizione per creare sviluppo. Vogliamo dare la svolta, chiederemo aiuto alla macchina amministrativa. I dipendenti, e tanti di loro sono bravi, vanno coinvolti e devono sentirsi orgogliosi di essere casertani. Il nostro obiettivo è recuperare la fiducia dei cittadini, rendendo Caserta protagonista nell’ambito dell’intera regione Campania”.

“Sono contenta – ha dichiarato il commissario straordinario, Maria Grazia Nicolò – di passare il testimone al sindaco Marino, che ha già importanti competenze in materia di amministrazione. Da oggi c’è un sindaco competente, sono certa che lavorerà da subito, rilanciando la città e ridandole decoro”.

Dopo la cerimonia di insediamento, il sindaco Marino si è recato alla Caserma Sacchi e ha fatto visita ai dipendenti dell’Ufficio Anagrafe, dell’Ufficio Politiche Sociali e Attività Produttive.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!