Linea Napoli-Salerno, RFI programma interventi manutenzione

Rete Ferroviaria Italiana ha programmato importanti interventi di manutenzione e potenziamento dell’infrastruttura sulla linea convenzionale Napoli – Salerno.

I lavori saranno realizzati da lunedì 20 giugno a domenica 17 luglio. In particolare, si procederà alla ricostruzione di tre ponti posti lungo il tratto di linea fra Salerno e Angri, e al consolidamento di un altro ponte fra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare. Investimento complessivo circa 800mila euro.

Durante lo stesso periodo, il Comune di Salerno effettuerà lavori di riqualificazione urbana per la realizzazione della copertura della trincea ferroviaria, sul versante est della stazione centrale, con effetti sulla circolazione dei treni. Per tutto il periodo degli interventi, opportunamente programmati in arco di tempo con ridotte esigenze di mobilità pendolare e chiusura scolastica, i collegamenti sulle linee Salerno – Torre Annunziata, Salerno – Nocera Inferiore e Napoli Centrale – Salerno, saranno garantiti da servizi sostitutivi con autobus.

L’informazione alla clientela sarà integrata da locandine particolareggiate, arricchite da mappe grafiche con percorsi e punti di fermata dei servizi sostitutivi, e da personale Trenitalia “dedicato” nelle stazioni maggiormente frequentate: Torre Annunziata, Pompei, Vietri sul Mare, Cava de’ Tirreni. Inoltre, annunci sonori aggiorneranno sulla reale circolazione degli autobus sostitutivi, subordinata alle condizioni di viabilità e traffico stradale. Tutti i dettagli sulle modifiche all’offerta commerciale sono disponibili nelle stazioni, biglietterie, uffici assistenza clienti e su tutti i canali informativi on line e social media del Gruppo FS.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!