Carinaro. Il mistero di via Iommelli, Alfonso Turco: “Troviamo equilibrio di viabilità”

Doppio senso sì, doppio senso no. Non è ancora chiaro il destino di via Iommelli che, nelle ultime settimane, ha visto ripristinare, ancora una volta, il divieto di accesso provenendo da piazza “Caduti in guerra”.

Un provvedimento che molti cittadini hanno ritenuto fuori luogo, alla luce dell’esito dei 30 giorni di sperimentazione del doppio senso che avevano migliorato la viabilità in modo deciso ed evidente. Il consigliere di opposizione Alfonso Turco, componente del gruppo “Uniti per Cambiare” completato dal capogruppo Giuseppe Barbato, Susy Madonia e Massimo Emiliano Petrarca, ha notificato, in data odierna, un’interpellanza, posta all’attenzione del sindaco Annamaria Dell’Aprovitola e del presidente del consiglio comunale Paolo Sepe, nella quale chiede chiarezza riguardo all’argomento.

I cittadini sono molto confusi – dice il 31enne –, ma, soprattutto, stufi delle continue modifiche che si apportano a ritmo mensile all’ormai famoso senso di marcia di via Iommelli. Chiedo all’attuale amministrazione di spiegare i motivi che l’hanno portata a sopprimere il doppio senso di marcia a favore di un senso unico. Si tratta di una soluzione definitiva o i cittadini devono aspettarsi altre modifiche? Ci rendiamo conto che da quando si è insediata quest’amministrazione non si è ancora trovato un equilibrio di viabilità? Vogliamo risposte esaustive”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!