ALP Volley Aversa. Due conferme in casa normanna: Nina e Rossi

L’Alp Airri Volley Aversa riparte dalle centrali Federica Nina e Ilaria Rossi. Dopo la ‘costruzione’ dello staff tecnico, il presidente Gianni Apicella e il direttore sportivo Mario Di Napoli si sono messi al lavoro, con il supporto del tecnico Nico Borghesio, per la scelta delle atlete migliori per il prossimo campionato di Serie B2.

La società normanna conferma due giocatrici protagoniste nell’ultimo campionato, stravinto, di Serie C. Federica Nina, al centro, è stata la punta di diamante dell’Alp Airri Aversa conquistando lo ‘scettro’ di migliore del girone A. Cresciuta pallavolisticamente nel Centro Ester, l’anno scorso ha deciso di sposare il progetto del presidente Apicella e quindi di puntare su una realtà vincente che quest’anno le ha regalato il volley nazionale: “Sono veramente felice di poter essere ancora parte integrante di questo gruppo – ha affermato Nina – e spero di poter dare il mio contributo anche in questo delicato campionato di Serie B2. Sarà difficile iniziare una nuova avventura perché in questa stagione appena conclusa ho lasciato un pezzo del mio cuore e se ho questa possibilità è anche grazie a tutta la squadra che ha battuto ogni record vincendo con merito campionato e play off. Sono stata benissimo e oltre a compagne di squadra ho trovato delle vere e proprie amiche. Spero di essere all’altezza della categoria anche perché credo al 100% in questo progetto e non voglio deludere le aspettative di allenatore e società. Sono una ragazza molto ambiziosa e quando ho un obiettivo voglio centrarlo: miro ai quartieri alti della classifica”.

Ilaria Rossi invece è una figlia dell’Alp Airri. Da quattro anni è nella società normanna e dall’età di 16 anni onora la maglia di Aversa. Ha vinto due campionati di Serie C consecutivi giocando sempre titolare e ora è pronta per la sfida della B2: “E’ bastata veramente una chiacchierata per capire che questa fosse la scelta giusta – ha detto Rossi – e sono contenta di poter far parte di un gruppo di professioniste dalle quali potrò ‘rubare’ i segreti del mestiere. E’ il mio primo anno nel volley nazionale e credo anche di essermelo meritato visti anche i sacrifici fatti in questi ultimi anni”.

Ilaria Rossi è felice di ritrovare Nico Borghesio: “E’ un grande allenatore che mi ha già dato tantissimo quest’anno. Sono già cresciuta molto ma ora voglio continuare in questo percorso. Devo diventare più forte a livello tecnico così come a livello mentale e con l’allenatore e le nuove compagne di squadre credo proprio che sia possibile. Quest’ultima stagione è stata perfetta con appena 4 set persi in tutto il campionato. Meglio di così non poteva andare. Ripeterci? Perché no. Ci proveremo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!