Marcianise. Renzi in visita allo stabilimento Coca-Cola HBC Italia

Il premier Matteo Renzi ha visitato questa mattina il più grande stabilimento del Sud Italia di Coca-Cola HBC Italia – il principale imbottigliatore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale – in occasione dell’evento di inaugurazione dell’impianto di cogenerazione.

Il premier, dopo il tour del plant, delle linee produttive e della nuova centrale, è intervenuto all’incontro “Dal territorio, il futuro” che ha visto come protagonisti le eccellenze del territorio celebri anche oltre i confini nazionali, Fabio Costarella  Responsabile Progetti per il Sud CONAI, Claudio Gubitosi Fondatore e Direttore Artistico di Giffoni Experience, Gianni Maddaloni, Fondatore della Star Judo Club e suo figlio Pino Maddaloni oro olimpico di Judo, e Cosimo Rummo Presidente di Rummo Spa.

Prima dell’incontro il premier Renzi si è unito a Pino Maddaloni, Oro Olimpico, e ai ragazzi della Star Judo Club di Scampia per un momento di gioco e condivisione.

Sono felice di essere qui con voi a festeggiare l’evento ‘Dal territorio, il futuro’ perché l’Italia ha un grande bisogno di aprire il suo territorio alle aziende che portano lavoro, occupazione e risorse” ha commentato il Premier Matteo Renzi in visita allo stabilimento campano di Coca-Cola HBC Italia “Bisogna creare un clima favorevole agli investimenti, soprattutto se si tratta di economia ecosostenibile. Oggi a Marcianise e in Campania si respira un po’ meglio grazie al nuovo impianto di cogenerazione di Coca-Cola HBC Italia”.

Siamo particolarmente felici di celebrare questa importante inaugurazione alla presenza del premier Renzi” dichiara Vitaliy Novikov, Amministratore Delegato di Coca-Cola HBC Italia “La realtà di Marcianise rappresenta un presidio per noi importante al Sud e i continui investimenti degli ultimi anni ne sono una testimonianza concreta”.

Lo stabilimento di Marcianise è sinonimo d’eccellenza industriale e che ha impatto occupazionale diretto e indiretto di oltre 4.200 posti di lavoro su tutto il territorio, dove il numero delle persone che dipende, parzialmente o totalmente, dai redditi di lavoro generati direttamente e indirettamente da Coca-Cola è pari a circa 10.000 persone. In termini di sostenibilità ambientale, la fabbrica casertana è una realtà all’avanguardia, grazie agli oltre 29 milioni di euro di cui ha beneficiato negli ultimi sei anni, a cui si aggiungono i 2 milioni di euro per la realizzazione a Marcianise di un impianto di cogenerazione in grado di produrre energia, calore e acqua refrigerata che rendere il sito autosufficiente per quasi il 50% del proprio fabbisogno.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101031 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!