Comunali Aversa. Dello Vicario: “Ci siamo presentati con coraggio e determinazione”

“Nel ringraziare i cittadini aversani, che ancora una volta hanno accordato fiducia al nostro gruppo e alla mia persona, voglio rivolgere un ringraziamento speciale ai candidati di Forza Italia, FdI-Alleanza Nazionale e Balena Bianca, i quali sono stati veramente eccezionali, specialmente coloro che erano alla prima esperienza (ossia il 95%) e che si cimentavano per prima volta in una campagna elettorale; hanno parlato sempre con gli elettori, li hanno coinvolti con il loro entusiasmo, e hanno fatto la vera differenza in questa competizione, raggiungendo un ottimo risultato”. Lo dichiara l’ex candidato a sindaco Gianpaolo Dello Vicario.

“E’ stata una campagna elettorale molto difficile, che ha coinvolto un gran numero di candidati e un numero minore di elettori e questo rimane il dato di maggiore rammarico. E’ già iniziata – sottolinea – però una nuova fase, del tutto diversa dalla prima, che vede la competizione tra due candidati sindaci Marco Villano ed Enrico De Cristofaro, a cui vanno le mie congratulazioni per il risultato raggiunto e i miei auguri per la prossima tornata. Uno dei due sarà il nostro sindaco e per questo è necessario focalizzare l’attenzione sulle loro capacità di leader e di amministratori. Usciamo – ribadisce – da una brutta stagione per la nostra città, l’implosione della precedente amministrazione dovuta alla sua frammentazione e il conseguente commissariamento, sono stati disastrosi per la città”.

“La coalizione di centrodestra ad Aversa, di cui mi onoro di essere rappresentante, nonostante i tentativi di qualche ambizioso galoppino volessero eliminare uno stato di fatto (cancellando addirittura la testimonianza delle presenza ad Aversa del Presidente Berlusconi), si è presentata – continua – con coraggio e determinazione perché aveva come obiettivo la difesa di un’idea e la governabilità. Solo questo a mio parere fa squadra, il resto è solo una somma che in alcuni casi, come si è visto, non fa neanche totale e si dissolve nelle miriadi di inciuci che fanno della politica una cattiva politica. Per questo oggi, da prossimo consigliere comunale e da elettore, suggerirei ai candidati sindaci di parlare dei punti più importanti dei loro programmi e come intendono attuarli, evitando così di dare adito ai soliti ‘’ragazzi di professione’’ di chiacchierare e fare peggio, perché ormai si contraddicono ogni ora, perché si sa i “ragazzi” sono frettolosi, talmente tanto che in pochi anni di onorata “carriera politica” hanno cambiato già 4 padroni tra partiti e movimenti. Consiglio agli stessi di non concentrarsi sulla mia persona per prendersi qualche voto, è infatti controproducente cercare di minare l’indipendenza e l’onestà intellettuale mia, quella dei nostri candidati e dei nostri elettori, perché qui non ci sono servi e padroni qui ci sono politici e cittadini, le cui idee, programmi e preferenze sono state ampiamente dimostrate, garantite e riconosciute. Ma per chi non conoscesse o facesse finta di non conoscere la nostra storia, garantiamo che ci batteremo sempre a difesa della città e per la realizzazione di quanto sostenuto e gridato in campagna elettorale”.

“Propongo – conclude – infine per evitare un ulteriore innalzamento dell’astensionismo un confronto diretto tra i candidati in modo da dare la possibilità agli indecisi di prendersi la responsabilità del proprio voto e del proprio sindaco”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!