(FOTO) Marino incontra il Ministro per le Politiche Agricole, Martina

«Con Carlo Marino Caserta può fare il salto di qualità». Così si è espresso il Ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina, intervenuto stamani all’Enoteca Provinciale della Camera di Commercio di via Battisti al fianco del candidato sindaco di Caserta per la coalizione di centrosinistra. All’incontro con i giornalisti erano presenti anche il presidente della Camera di Commercio, Tommaso De Simone e il commissario provinciale del Pd, il senatore Franco Mirabelli.

«Con Marino, con una personalità come la sua, – ha aggiunto Martina – Caserta ha una grande occasione. È un’opportunità importante per la vostra città e non bisogna lasciarsela sfuggire. Voglio fare un grande in bocca al lupo a Marino per il lavoro che lo aspetta. Caserta merita un’esperienza importante come quella che vedrà Carlo protagonista. Ha una coalizione forte, so che ha iniziato un progetto di rinnovamento della classe dirigente, con una forte componente femminile presente nelle liste, che risultano ricche anche di giovani».
Per Marino «l’enogastronomia e la cultura devono camminare insieme. Vanno valorizzati i nostri eccezionali prodotti, che possono essere veicoli di turismo e cultura attraverso appositi percorsi da creare sul territorio. Lanciamo la sfida con la città: è fondamentale – ha proseguito Marino – il rapporto tra enogastronomia, turismo e tutela ambientale. Avevamo 7 cave, ne sono rimaste 2, a breve non ce ne saranno più in quanto c’è l’obbligo di riqualificare le aree. Nello spazio della cava più grande vogliamo realizzare una enorme azienda agricola, con un grande oliveto. Raccogliamo la sfida di far rinascere quelle aree, attraverso la creazione del grande Parco dei Colli Tifatini, così come previsto dal nostro programma elettorale. Tutto ciò intendiamo farlo in collaborazione sia col Governo nazionale che con quello regionale». 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!