(FOTO) Comunali Caserta. Marino in visita al mercato coperto di piazza Matteotti

Stamani il candidato sindaco di Caserta per la coalizione di centrosinistra, Carlo Marino, ha effettuato un sopralluogo al mercato coperto di piazza Matteotti, dove ha incontrato gli operatori commerciali e con i quali si è confrontato sulle problematiche esistenti, illustrando alcune proposte per rilanciare la struttura.

“Dal confronto con i commercianti – ha spiegato Marino – sono emerse diverse situazioni di criticità, che, se dovessi essere eletto sindaco, intendo affrontare immediatamente e con decisione. Il mercato coperto è una risorsa per Caserta e l’obiettivo deve essere quello di attrarre sempre più attività commerciali, utilizzando tutti gli spazi disponibili. Sono convinto che dal rilancio del mercato di piazza Matteotti passi la ripresa più generale delle attività produttive della città”.

Marino, poi, ha elencato alcune priorità di intervento da effettuare per la zona di piazza Matteotti e per le aree limitrofe. “In primo luogo – ha affermato il candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra – va assicurata la manutenzione straordinaria della piazza e dei marciapiedi, che sono ormai abbandonati al degrado da troppo tempo. Inoltre, è prioritaria la cura degli spazi verdi nonché l’individuazione di nuove aree per aumentare i luoghi di socialità per bambini e giovani”. Infine, Marino ha toccato altri due temi ritenuti di fondamentale importanza: “Va effettuata una riorganizzazione del trasporto pubblico – ha aggiunto – con linee dedicate per gli utenti del mercato coperto. Inoltre, è un dovere garantire un maggiore controllo del territorio attraverso dei servizi specifici per aumentare la sicurezza della zona, soprattutto nelle ore serali”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!