Comunali Caserta. Marino incontra una delegazione dei Radicali Italiani

Il candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra, Carlo Marino, ha incontrato una delegazione dei Radicali, composta da Antonella D’Andreti e Raffaele Minieri. Tanti sono stati gli argomenti di cui si è discusso e sui quali si è deciso di compiere un percorso comune, avanzando proposte su temi da sempre prioritari nell’agenda dei Radicali. In particolare, la delegazione, dopo aver condiviso con Marino il ricordo dello storico leader radicale Marco Pannella, ha chiesto al candidato sindaco degli impegni sul tema della democrazia diretta, con l’introduzione, tra le altre cose, dell’efficacia vincolare dei referendum consultivi e propositivi, con l’obiettivo mirato di favorire una maggiore partecipazione dei cittadini nei processi decisionali di governo della città.

Grande attenzione, poi, è stata dedicata ad altri temi importanti quali i diritti civili, la trasparenza amministrativa, dove l’intesa tra la delegazione radicale e Marino è stata totale nella direzione di rendere il Comune un’autentica «Casa di Vetro» attraverso l’adozione di provvedimenti di controllo certificati sulla qualità dei servizi erogati, così come piena sintonia è stata riscontrata in materia di liberalizzazione dei servizi e di aumento della concorrenza nell’erogazione dei servizi.

«È stato un incontro molto proficuo – ha spiegato Marino – e con i Radicali abbiamo tanti punti di contatto su diverse proposte interessanti, molte delle quali sono state dei punti fermi delle battaglie politiche di Marco Pannella. La nostra è una coalizione pluralista, in cui convivono tante anime e tante culture diverse ma che hanno deciso di stare insieme per dare un contributo decisivo al cambiamento di questa città. Credo che la pluralità di culture politiche nell’ambito della nostra coalizione sia una ricchezza e un motivo di orgoglio per noi. La città deve essere governata nell’unico interesse dei cittadini e delle loro molteplici esigenze».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!