Comunali Aversa. Centro storico, Dello Vicario: “Patrimonio di grande rilievo”

Un incontro ricco di spunti e discussioni. Questa la definizione più adeguata da dare all’incontro tenuto ieri presso palazzo Parente voluto dall’associazione culturale che porta il nome del primo sindaco di Aversa.

Il Comune di Aversa con il suo centro storico dispone di un patrimonio di grande rilievo. Il Piano di Recupero dovrà dare direttive chiare e incentivanti che mirino a risanare il nostro bellissimo patrimonio rispettando gli edifici di pregio”. Lo ha dichiarato Gianpaolo Dello Vicario candidato sindaco di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Balena Bianca.

L’obiettivo è incoraggiare e favorire il ripopolamento dei quartieri antichi della nostra città affrontando con i diversi enti interessati (Soprintendenza, Regione Campania, Unione Europea, investitori privati) ogni possibile opportunità di interventi manutentivi, attraverso i contributi a fondo perduto e cofinanziamento societario, anche e soprattutto in relazione a nuove destinazioni d’uso. A tal fine – aggiunge Dello Vicario – si propone ad altri enti una dislocazione dei propri uffici fuori dal centro storico. Aversa come “albergo diffuso”, base centrale da cui muoversi per visitare Napoli e Caserta. Si farà ricorso ad operazioni di comunicazione indirizzandole sia attraverso i canali tradizionali sia attraverso il web. Da qui l’esigenza della creazione di un organismo che possa e sappia muoversi a 360° nel panorama turistico nazionale. Si opererà – conclude ribadendo – anche per riqualificare l’offerta turistico ricettiva sia per quanto concerne la formazione delle risorse umane presenti nelle aziende ricettive e commerciali (alberghi e b&b, ristoranti e negozi) che nella riqualificazione delle aziende stesse”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!