Napoli al voto. De Magistris: “Vincerò al primo turno. Nessuna campagna contro Renzi”

Vincerò al primo turno. La mia non è una campagna elettorale contro Renzi“. Lo ha precisato a Radio 24, nello speciale dedicato alle amministrative a Napoli che andrà in onda domenica 22 maggio alle 8:15, Luigi De Magistris, sindaco uscente. E’ una battaglia a senso unico contro l’attuale inquilino di Palazzo San Giacomo, sede del Comune, quella che si gioca nel capoluogo partenopeo il prossimo 5 giugno. De Magistris dal carattere forte che, a chi si scandalizza per i toni usati contro Renzi ultimamente in un comizio, risponde attraverso Radio 24 con le scuse “Mi cospargo il capo di cenere se il problema sono i miei toni – ha detto – e non le tante inchieste che riguardano il Pd e il governo“.

Andrò al ballottaggio con De Magistris e questa volta lo batterò“. E’ questa l’opinione –  citando Kennedy – di uno degli avversari, l’imprenditore Lettieri, già affrontato 5 anni fa, sostenuto oggi da Forza Italia e da 12 liste. Ala, il partito di Verdini, a Napoli, è con la candidata Pd Valente, uscita vincitrice dalle primarie del 6 marzo scorso, quelle del video di Fanpage con le irregolarità all’esterno di alcuni seggi.

Polemiche superate” – ha garantito la Valente a Radio 24 – “Il Pd arriva al voto unito e vuole dare a Napoli una possibilità rispetto all’immobilismo e all’isolamento a cui è stata condannata in questi 5 anni“.

Sorpresa assoluta all’ombra del Vesuvio resta il candidato del M5S, Matteo Brambilla che si arrabbia a sentirsi definire brianzolo. “Sono napoletano” – ha ribadito a Radio 24 – “nel mio tour elettorale riconosco di essere forse accolto con diffidenza per l’accento ma solo inizialmente, poi – ha concluso – quando capiscono che amo e conosco Napoli come un napoletano, tutti si sciolgono. Mi batterò perchè nessuno sia costretto a lasciare la città“.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100980 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!