Aversa. Le Suore del Bell’Amore festeggiano i 20 anni di presenza in Diocesi

Venerdì 20 e sabato 21 maggio 2016, la Comunità delle Suore del Bell’Amore promuovono due iniziative per “fare memoria insieme dei primi 20 anni di presenza nella diocesi di Aversa”.

Venerdì 20 alle ore 17.00, nella Pinacoteca del Seminario di Aversa verrà presentato il libro “L’ uomo e la donna non sono angeli”, opera seconda di suor Nunziella Scopelliti, che fondò l’Istituto religioso nel 1994. L’incontro sarà moderato da Mons. Francesco Picone, Vicario Generale, e vedrà gli interventi del vescovo di Aversa, S. E. Mons. Angelo Spinillo, della dott.ssa Lina Maiolica e del Prof. Gianpaolo Graziano.

Il giorno dopo, sabato 21 alle ore 16:00, le Suore del Bell’Amore festeggeranno i venti anni dal loro arrivo a San Cipriano d’Aversa presso la loro casa, il Centro Diocesano “Santa Trinità” (Via Andrea Diana, 26).

“Invitati a fondare una comunità dal vescovo dell’epoca, Lorenzo Chiarinelli, come segno tangibile dell’amore di Dio, siamo giunte a San Cipriano nel mese di ottobre, nei giorni in cui si festeggiava la Madonna di Pompei”, ricorda con emozione Suor Giovanna Bignone, Superiora della Comunità delle Suore del Bell’Amore di San Cipriano d’Aversa. “Sr. Nunziella aveva già in cuore di fondare una comunità nel napoletano e Chiarinelli ci apriva le porte. Il primo dicembre del 1995 inaugurammo il Centro Diocesano ‘Santa Trinità’, luogo di comunione e di accoglienza per sperimentare la bellezza del sentirsi un’unica famiglia così come è nella Trinità”. Lo spirito del Bell’Amore, infatti, vuole essere soprattutto quella vita secondo lo Spirito, quella “spiritualità dell’ecclesialità” che, guidati da Maria, tutti dovrebbero vivere per rendere la Chiesa più bella.

Ricordiamo che l’istituto si mantiene con il lavoro delle suore impegnate nel connettivo ecclesiale e sociale, anche con lavori qualificati di vario tipo, mentre le attività tipiche di formazione e approfondimento includono i Pomeriggi di famiglia, gli incontri dei Cenacoli del Bell’Amore e l’impegno nei Centri giovanili.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!