Aversa. La sala lettura della biblioteca del Seminario intitolata a Mons. Meles

Sarà inaugurata Sabato 21 Maggio prossimo la Sala di lettura della Biblioteca Paolo VI del Seminario Vescovile di Aversa. L’accogliente ambiente per studiosi e ricercatori è dedicato al prof. Canonico Mons. Domenico Meles che, da insigne latinista e grecista, è stato per tanti anni docente del Liceo Classico “Card. Caracciolo”, che ha sede nella Piazza Normanna di Aversa.

Il riconoscimento dell’Istituzione scolastica diocesana a Mons. Meles è motivato anche dalla donazione di un cospicuo e pregiato”Fondo Librario” che il prelato santantimese fece alla biblioteca vescovile.

La cerimonia si svolgerà con inizio alle ore 10,00 nella Sala Pinacoteca del Seminario dove, insieme al Rettore Mons. Stefano Rega, si ritroveranno: l’on. prof. Antimo Cesaro, Sottosegretario al Ministero dei Beni culturali, Mons. Fernando Angelino, Direttore della Biblioteca Paolo VI, e l’ing. Antonio Cesaro, che, da biografo di Mons. Meles e storico della Biblioteca, ha curato la pubblicazione di due volumi intitolati a Mons. Meles. “Una bella storia” e “L’epistolario di San Girolamo” tracciano puntualmente l’esperienza di uomo, sacerdote e docente dell’illustre prelato componente del Capitolo della Cattedrale.

La manifestazione sarà conclusa da S.E. Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa e Vice Presidente della Conferenza Episcopale Italiana di Aversa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!