SMCV. La Regione ha avviato la bonifica dell’area Regi Lagni, esulta il M5S

La candidata Sindaco Teresa De Bernardo, i candidati della lista Movimento 5 Stelle, gli attivisti, esultano per il grande risultato. Queste le parole di soddisfazione della Portavoce: “vogliamo ricordare che gli Attivisti del MoVimento 5 Stelle di Santa Maria Capua Vetere , assieme ad altri cittadini, denunciarono nel luglio del 2015 il grave inquinamento delle acque e del terreno in prossimità delle rive dello storico canale, iniziando un’azione “martellante” di sensibilizzazione delle istituzioni e della popolazione”. 

Un vero e proprio scempio a due passi da quartieri residenziali, scuole e terreni coltivati: grandi quantità di materiale di risulta, materassi, resti di elettrodomestici e persino carcasse di automobili, alcune all’interno del canale; l’aria irrespirabile e la presenza di fumarole completavano il quadro, degno di quelle scene da film tenebrosi.

I costanti sopralluoghi, i rilievi fotografici, le denunce ed il prezioso supporto dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Vincenzo Viglione e Tommaso Malerba con le interrogazioni alla Regione Campania, hanno prodotto questa prima ed importante inversione di tendenza e finalmente la nostra terra non sarà più la “Terra dei fuochi”, ma presto ritornerà ad essere solo ed esclusivamente “Campania Felix”, un territorio fertile, ricco di storia, di risorse naturali e architettoniche e i cittadini vedranno realizzato il diritto di vivere in un ambiente salubre, respirare aria pulita e nutrirsi di cibo non contaminato. Ma non è finita qui. Anzi siamo solo all’inizio: continueremo a vigilare affinché i finanziamenti vengano utilizzati nel modo migliore, la bonifica sia eseguita a regola d’arte e il risanamento venga esteso in altre parti del territorio sammaritano.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!