Comunali Marcianise. Madonna: “In campo per una città più sostenibile ed europea”

Una delle giovanissime candidate al Consiglio Comunale di Marcianise è Giusy Madonna, 25 anni, studentessa universitaria di economia alla Sun di Capua. È scesa in campo nella lista Marcianise Democratica, con Dario Abbate sindaco. È alla sua prima esperienza, ma ha idee molto chiare. Ha deciso di dedicarsi alla sostenibilità ed alla vivibilità della sua città.

Se oggi sono candidata è anche e soprattutto per persone come Dario Abbate che crede in noi giovani e nella nostra possibilità di dare un contributo positivo alla crescita del territorio. Sono molto entusiasta di poter essere utile alla mia città, mi batterò per una Marcianise più pulita, più sostenibile e più vivibile. Vedo solo auto e motorini in giro – afferma la candidata Giusy Madonna – di biciclette se ne vedono pochissime. Mi impegnerò per far costruire piste ciclabili ricorrendo a finanziamenti europei. Ho proposto al candidato sindaco che io sostengo Dario Abbate di creare una squadra che possa intercettare i bandi dei progetti finanziati dall’Unione, anche quelli in lingua straniera, per accedere ai fondi e realizzare investimenti per Marcianise”.

La giovane candidata si riferisce all’attuazione della politica regionale, la principale politica di investimento dell’Unione europea, che passa attraverso tre fondi principali: il Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), il Fondo di coesione (FC) e il Fondo sociale europeo (FSE), principali strumenti della politica degli investimenti dell’Unione europea che sostengono la creazione di posti di lavoro, la competitività tra imprese, la crescita economica, lo sviluppo sostenibile ed il miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Nello specifico il POR (Programma del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) Campania FESR 2014/20 ha messo in campo risorse per più di 4 miliardi di euro da investire in infrastrutture a supporto dell’Innovazione, a tutela dell’Ambiente, per migliorare il sistema dei Trasporti, promuovere il Patrimonio Culturale e potenziare l’offerta turistica della Campania.

Oggi con i soldi del bilancio comunale non si copre una buca – dice la studentessa di economia – ci sono troppe spese per un amministratore, perciò è fondamentale ricorrere a questo tipo di finanziamenti per investimenti importanti per migliorare la vivibilità e l’ambiente e risolvere una volta per sempre il problema della terra dei fuochi che tante vittime sta facendo nel nostro territorio, nelle nostre famiglie. Bisogna ripartire dalla terra, dobbiamo riappropriarci della natura come custode della vita e fornitrice dei suoi frutti”.

Insieme a voi per una Marcianise più sostenibile e … più europea”, questo il motto scelto da Giusy Madonna, candidata al Consiglio Comunale di Marcianise, nella lista Marcianise Democratica, in appoggio al candidato sindaco Dario Abbate. Domani sera lunedì 16 maggio la candidata Giusy Madonna sarà presente al Cinema Ariston dove alle 19.00 il candidato sindaco Dario Abbate presenterà ufficialmente tutte le liste e i candidati che lo sosterranno in questa competizione elettorale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!