Giugliano. Madonna della Pace, via ai festeggiamenti per un’intera settimana

Come ogni anno a Giugliano fervono i preparativi per la festa in onore della Madonna della Pace, un calendario ricco di eventi in una settimana dedicata ad un evento religioso, ma anche all’insegna del divertimento. Nel consueto ‘Volo dell’angelo’ si esibiranno cinque bambine sorteggiate dopo la prova di giovedi 12 maggio per stabilire i rispettivi giorni del volo; durante le prove le bambine hanno cantato in onore della Madonna attraversando Piazza Annunziata.

I festeggiamenti inizieranno questa sera alle 20.30 con l’intronizzazione quando la statua della Madonna dalla cappella di via Epitaffio verrà portata in piazza e collocata sul carro.Domenica ‘notte bianca’ con negozi aperti tutta la notte. Lunedi mattina il famoso volo della prima bambina Clotilde Rita Marruccella e a seguire la processione e la sera chiuderà il primo giorno di festeggiamenti il volo della piccola Serena Adamo. Martedi sera inizieranno gli spettacoli con Lino Barbieri e Cristina D’Avena, a seguire giovedi Peppe Iodice e l’estrazione della lotteria durante la quale farà da madrina Mariagrazia Cucinotta.

Whynotbrand Football Aversa

Il weekend sarà animato venerdi dagli ‘Arteteca’ di Made in sud e dal concerto di Umberto Tozzi presentato da Fatima Trotta, sabato l’ottava con il volo di Teresa Napolano e Francesca Diodato, nel caso qualche bambina dovesse tirarsi indietro farà da riserva la piccola Diletta Distratto che si esibirà poi per diritto l’anno prossimo. Domenica 22 serata neomelodica con esibizione di artisti giuglianesi. Martedi e Mercoledi verrà esposto il Tesoro della Madonna nella chiesa dell’Annunziata. Nel corso dei festeggiamenti nel rinnovamento dello Spirito di mercoledi verrà consegnato un defibrillatore per un ospedale in Moldavia da parte della Congrega.

Wanda Terranova

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100885 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!