Comunali. Marino incontra​ l’assessore regionale Lucia Fortini

Stamani il candidato sindaco di Caserta per la coalizione di centrosinistra, Carlo Marino, ha incontrato l’assessore regionale all’Istruzione, alle Politiche Sociali e allo Sport, Lucia Fortini.

Tre gli argomenti oggetto di discussione. In primo luogo si è parlato del progetto «Scuola Viva», che prevede l’erogazione di un fondo di 50mila euro annui per ogni istituto scolastico che aderisce al programma per consentire l’apertura delle scuole nelle ore pomeridiane. Tale progetto coinvolgerà diversi istituti in provincia di Caserta. «La scuola – ha spiegato Marino – deve diventare sempre più luogo di aggregazione, di socialità e di servizi per i giovani. Il progetto ‘Scuola Viva’ va proprio in questa direzione e credo sia una grande opportunità per la nostra città e per quegli istituti che aderiranno».

Marino-FortiniGrande importanza nel corso dell’incontro ha avuto il tema delle politiche sociali, con il piano di riorganizzazione dell’intero settore. L’assessore Fortini e Carlo Marino hanno già ipotizzato la realizzazione di un piano che potrebbe finalmente rendere più efficiente il servizio di assistenza: «La protezione sociale è il tema in assoluto più importante ed è la priorità del mio programma elettorale. Senza un sostegno ai più deboli – ha aggiunto Marino – non possiamo immaginare nessuna prospettiva seria di sviluppo. Il sistema delle politiche sociali, così come è organizzato oggi, è fallimentare. Va effettuata un’operazione che miri a rendere il settore molto più efficiente e che elimini definitivamente i carrozzoni».

Infine, Marino ha posto l’attenzione sullo sport, considerato un fondamentale strumento di sviluppo sociale. Il candidato sindaco di Caserta per la coalizione di centrosinistra ha esposto all’assessore Fortini la necessità di utilizzare quegli strumenti utili a valorizzare tutte le realtà sportive casertane, a partire dalla Casertana, dalla Juvecaserta e dalla Volalto, per finire ai sodalizi di quegli sport impropriamente definiti minori. Marino ha anche chiesto alla Fortini una particolare attenzione nei riguardi della tematica dell’impiantistica sportiva e della questione Universiadi, considerata una grande opportunità di sviluppo per la città di Caserta e il suo territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!